MarcoMazzoni.com

I Colpi che hanno fatto la Storia

Archivio

  • La Risposta di André Agassi
    Pomeriggio quasi primaverile a Monaco di Baviera, anche se il calendario dice 30.9.99. I più distratti, tedeschi e non, convergono come un fiume impazzito ai piedi della statua alla Baviera dove in un immenso spazio si celebra il rito pagano e godereccio della Oktober Fest, per salutare l'estate prima dei rigori dell'inverno teutonico. Birra e Würst dovunque, in quantità tali da riempire gli stomaci più ingordi. In pochi, forse troppo pochi, sanno che all'interno della Olimpiahalle, nel quartiere olimpico, si sta per scatenare contro il loro giovane "eroe" Haas uno dei colpi di tennis più terrificanti che io abbia mai visto in tutta la mia vita: la risposta al servizio di rovescio di André Agassi.

  • Il Servizio di Pete Sampras
    In questo articolo parlerò del servizio di Sampras, un colpo incredibile, a mio avviso il migliore del suo repertorio, il miglior servizio che abbia mai visto da quando seguo il tennis.

  • La Volee di Stefan Edberg
    Quando lo sport con le sue gesta è armonia, arte, danza. Stefan Edberg è stato la purezza del gioco, le sue volee sono una pagina di storia di questo sport per tecnica ed eleganza.

  • Il Lob di Mats Wilander
    Il colpo più straordinario di Mats Wilander, campione svedese degli anni 80. Forse il miglior pallonetto dell'era moderna, un colpo pulito, dolce, vincente

  • Il Diritto di Ivan Lendl
    ...Con lo sguardo cupo che lo segnava in volto in qualsiasi situazione di gioco, e con una scia di aggressività mascherata dalla tristezza di un sicario, attaccava la pallina con il diritto spedendo dardi pesanti e vincenti contro il suo avversario





  • Home | E.mail
    Servizio Federer